Cablaggio cavi

Cablaggio Bocchiotti: la sicurezza della protezione cavi sia per l'elettricità che per i dati

cablaggio cavi

Cablare i cavi in maniera corretta utilizzando allo scopo tutti materiali di prima qualità è essenziale per la perfetta riuscita dell'impianto elettrico.

Non sempre il passaggio dei cavi è visto come uno degli aspetti più importanti nella posa di un nuovo impianto mentre invece è di primaria utilità farlo bene. I benefici che derivano da questa operazione eseguita alla regola dell'arte sono molteplici, a partire dalla schermatura dei cavi che permette di vivere l'impianto in totale sicurezza sia per le persone che per le apparecchiature elettriche ad esso collegate. Una delle soluzioni più semplici è probabilmente affidata ai canali adesivi che non richiedono trapano e viti per la loro installazione, come le canalette flessibili autoadesive.

Bocchiotti offre il giusto prodotto sia all'utenza privata che alle realtà lavorative grazie ai suoi materiali altamente performanti. Per garantire sempre flessibilità ed ancoraggi sicuri, questo marchio commercializza canaline appositamente realizzate per fissare i cavi in maniera precisa ed offrendo un aggancio maggiormente agevole del coperchio, proprio come le canalette in noryl

Il brand Bocchiotti è garanzia di qualità e di affidabilità anche attraverso i materiali per realizzare il cablaggio dei cavi, dando risalto ed importanza ad ogni fase della posa dell'impianto, così da permetterne sempre il loro corretto passaggio.

Vedi i prodotti in dettaglio 

Una volta cablati correttamente i cavi, questi andranno inseriti in un canale di passaggio che partirà dal quadro elettrico con destinazione finale l'interruttore o la presa, la protezione dei cavi durante questa fase è affidata al canale portacavi

Il cablaggio dei cavi: la sua realizzazione può essere affidata a diversi tipi di materiale, in base alla tipologia dell'impianto ed al percorso che i cavi dovranno affrontare, per esempio si possono trovare molto utili le guaine trecciate e gli avvolgenti universali in caso vi sia la richiesta di una maggiore flessibilità.

I materiali elettrici Bocchiotti sono disponibili alla rivendita in più formati così da incontrare tutte le esigenze di posa ma, per necessità diverse rispetto a quelle già presenti nel catalogo, sarà possibile inviare una richiesta di prezzo e di quotazioni personalizzate.

Il cablaggio cavi come accennato è di primaria importanza perché questi andranno a collegarsi ai quadri elettrici per il comando dell'impianto, anch'essi disponibili dello stesso marchio, dotabili di tutti i sistemi per la protezione del sistema contro il rischio di danneggiamenti alle apparecchiature collegate dovute a cortocircuiti, sovralimentazione e sottoalimentazione elettrica.   


Preventivi online