Bocchiotti

Bocchiotti

Il gruppo Bocchiotti nasce nel 1965 ed occupa ad oggi una posizione di rilievo nel panorama Italiano dell'elettrotecnica. E' specializzato nei settori di canalizzazione tubi protettivi, quadri e cassette, tutti materiali elettrici indispensabili per la realizzazione di impianti industriali ed abitativi. Il brand Bocchiotti offre inoltre un elevato livello qualitativo nato da un costante impegno nella ricerca e nel confronto con le culture e le esigenze tecniche dei diversi mercati in cui è internazionalmente presente sia direttamente che attraverso società del gruppo. 

Il catalogo del gruppo Bocchiotti include moltissimi prodotti indispensabili alla realizzazione, integrazione ed alla modifica di apparati elettrici industriali e per l'automazione industriale, ma, grazie alla versatilità delle apparecchiature, queste possono trovare impiego anche per la realizzazione di impianti abitativi in cui vi sia necessità dell'impiego di materiali elettrici. Molti articoli sono presenti nel catalogo Bocchiotti nelle più svariate forme per adattarsi alle singole necessità sia legate all'immobile a livello di struttura che in funzione del gusto personale.

La realizzazione di un impianto elettrico industriale o abitativo Bocchiotti viene quindi affidata a contenitori, quadri in vetroresina, centralini elettrici, cassette di derivazione, canali di ogni tipo, cablaggio, tubi e guaine di altissimo standard costruttivo. I materiali possono essere reperiti sia per utilizzo in ambienti interni che in quelli esterni come le placche esterne stagne ed i contenitori IP in grado di funzionare in ambienti esposti alle intemperie. Ovviamente sarà possibile utilizzare dei particolari materiali per adattare il nuovo impianto all'immobile così com'è, come nel caso delle canale soprapavimento Bocchiotti, che renderanno possibile il passaggio dei cavi senza minimamente interferire con le rifiniture dell'ambiente. 

Cosa significa? Vuol dire che, in caso ci si trovi in presenza di un immobile già terminato e sul quale non sia quindi possibile intervenire con nuove opere murarie, potrebbe essere possibile creare un nuovo impianto, ampliare od adattare il vecchio sistema con materiali elettrici fuori terra, come canale battiscopa che possono mimetizzarsi alla perfezione nell'ambiente e canale design per necessità particolari.  

Vedi i prodotti